Sterilizzazione

DEBATTERIZZATORI U.V.

A differenza della sterilizzazione chimica che talvolta consente ai batteri di sviluppare resistenza, l'irradiazione ultravioletta agisce direttamente sulla struttura genetica a livello di DNA.
Una lampada germicida che emetta radiazione ultravioletta a 254 mm opera molto vicino alla lunghezza d'onda ottimale per il massimo assorbimento da parte degli acidi nucleici.
La distruzione del genoma operata dalla radiazione, inattiva batteri e virus impedendone la proliferazione.

sh1000SISTEMI PER USO CIVILE E PICCOLE APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Tutti gli impianti della serie utilizzano "Ballast" elettronici alimentati a bassa tensione, espressamente progettati per garantire la massima sicurezza operativa.
Tutte le parti a contatto con il fluido sono realizzate in acciaio inox con finitura sanitaria ed in vetro di quarzo ultrapuro, a garanzia della massima igienicità.

Semplice installazione: impianti estremamente compatti, per garantire un rapido montaggio, senza necessità di impegnativi lavori idraulici. Le lampade possono essere sostituite senza interrompere il flusso d'acqua.

Qualità: Lampade e "Ballast" sono prodotte dalle più rinomate aziende del settore.
Le più moderne tecniche di saldatura a gas inerte, unitamente a severe procedure di collaudo e verifica garantiscono un prodotto affidabile ed esente da difetti.

Esecuzioni speciali: Cleer fornisce apparecchiature "custom" studiate in base alle specifiche esigenze del cliente.
Per ogni particolare esigenza sono possibili soluzioni personalizzate.


SISTEMI PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI E GRANDE EDILIZIA RESIDENZIALE

SH5000Sistemi di sterilizzazione modulari industriali, per impianti da 9 a centinaia di metri cubi/ora, utilizzabili in piccole e grandi applicazioni di potabilizzazione, di processo e di disinfezione acque reflue.

Camera di debatterizzazione: Completamente in acciaio AISI 316L con finitura sanitaria. Flange di pulizia rimovibile, standard su tutti i modelli. Connessioni speciali o sanitarie su richiesta.

Lampade e quarzi: Tutti gli sterilizzatori sono equipaggiati con lampade a vapori di mercurio a bassa pressione.
Per la protezione della lampada vengono utilizzati tubi estrusi in quarzo ultrapuro, con permeabilità minima dai 95 a 2573A.

Quadro elettrico: Tutti i quadri elettrici sono eseguiti in conformità agli standard industriali, certificati a norme CEE, corredati di esclusivi "ballasts" elettronici che garantiscono un incremento medio del 15% nella durata di vita delle lampade.

UV-Meter: Fornibile come opzione lo strumento misura l'effettivo irraggiamento UV all'interno della camera di debatterizzazione.
Lo speciale fotoelemento è garantito immune da effetti di solarizzazione.

Termostato: Fornibile come opzione lo strumento controlla la temperatura all'interno della camera di debatterizzazione e provvede ad arrestare il sistema qualora il valore di soglia venga superato.

 

 

 

vmsdosatoreSISTEMI DI DOSAGGIO

Composti da pompa dosatrice e serbatoio di stoccaggio.